Venerdì, 14 Ottobre 2016 12:05

Novembre patavino 2016: i vini di qualità "sposano" la cultura ed il territorio

Vota questo articolo
(1 Vota)

Novembre PataVino nasce dall’idea di mettere in relazione cultura, vini e territorio in un progetto che coinvolge la città di Padova nei suoi luoghi più caratteristici. Un “cartellone” di incontri, eventi e spettacoli pensati con l’obiettivo di abbinare i vini di qualità con le eccellenze culturalie commerciali del territorio valorizzando le location più significative di Padova e offrendo alla cittadinanza l’occasione di scoprire e gustare le migliori produzioni vitivinicole.

Un progetto di forte valenza culturale e sociale che prevede la partecipazione di importanti esponenti della letteratura e dello spettacolo ed anche una sezione di eventi dedicata al mondo delle scuole e dell’Università per offrire momenti di incontro e confronto su alcune tematiche di grande attualità, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico.

Una manifestazione di grande respiro supportata sia dalle istituzioni (tra cui Comune di Padova, PadovaFiere, Appe, Consorzio Vini Colli Euganei, ecc.) sia da partner aziendali con l’idea di mettere in rete le diverse associazioni e realtà commerciali, culturali e artistiche del territorio animando la città con quasi 60 imperdibili iniziative per l’intero mese di novembre.

Non possono mancare nel mese dedicato al vino anche gli appuntamenti in enoteche e ristoranti con serate a tema in cui saranno abbinati i vini del territorio a speciali menù proposti dagli chef veneti con musica dal vivo ad accompagnare le degustazioni.

Il vino entrerà anche nei negozi con piccoli eventi per favorire le attività commerciali, creando occasioni di socialità all’interno di spazi aziendali, dal centro storico alle periferie.  

Il Festival è alla sua terza edizione (12.000 le presenze dell’edizione 2015) e la Direzione artistica e organizzativa del progetto è a cura dell’Associazione Culturale Veneto Suoni e Sapori.

Per informazioni Andrea Zangirolami tel. 348.9491132.

Letto 940 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti