Venerdì, 16 Settembre 2016 12:55

Il programma tv di Sky "4 Ristoranti" cerca candidati di Padova

Vota questo articolo
(6 Voti)

In onda oltre che su Sky Uno anche in replica su Cielo Tv e Tv8

La società di produzione televisiva Magnolia S.p.A di Milano sta lavorando alla realizzazione della 3^ edizione del programma televisivo 4 Ristoranti, in onda su Sky Uno (ed in replica su Cielo tv e Tv8) e condotto dallo Chef Alessandro Borghese.

Questa nuova edizione sarà il terzo capitolo del viaggio itinerante dal Nord al Sud Italia, alla scoperta della cucina e del territorio che la ospita. 4 Ristoranti racconta lo “Stivale” e la sua ricchezza di peculiarità locali, fatte di storia, memoria e tradizione; senza dimenticare il valore dell’innovazione e del progresso. Tutti aspetti che si ritrovano nella cucina e nel racconto dell’ambiente in cui si esprime. Ogni puntata dà la possibilità di raccontare un pezzo d’Italia, con immagini che valorizzano la scenografia naturale, l’architettura e la cultura delle località che ospitano i ristoranti.

Una puntata di questo format televisivo verrà registrata a Padova nel 2017 ma entro il corrente mese di settembre la società Magnolia comincerà a cercare i 50/60 ristoranti papabili di Padova, su cui poi effettuerà le prime scremature fino ad arrivare ai fatidici 4 concorrenti che si sfideranno a suon di ricette innovative o legate alla tradizione, in ogni caso capaci di valorizzare al meglio le materie prime autoctone e la creatività dello chef. Gli elementi che concorreranno a decretare il vincitore sono: la location, il menù, il servizio e ultimo, ma non meno importante, il conto.

I ristoratori verranno scelti dalla redazione e dagli autori. I titolari dei locali di ristorazione di Padova che volessero “mettersi in gioco” e tentare di partecipare gratuitamente alla disfida televisiva possono avanzare la loro candidatura via email alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In foto: lo chef Alessandro Borghese

 

Letto 5562 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti