Venerdì, 27 Maggio 2016 13:41

Classificazione alberghiera: ultimo "appello"

Vota questo articolo
(1 Vota)

L’adempimento può essere svolto presso gli uffici APPE

La Deliberazione di Giunta Regionale n. 152/2016 (BUR Veneto 17/2016) ha prorogato i termini finali per la presentazione delle domande di classificazione delle strutture ricettive alberghiere, all’aperto e complementari come di seguito evidenziato:

  • entro il 25 agosto 2016: strutture ricettive complementari (bed & breakfast, foresterie per turisti e unità ammobiliate ad uso turistico);
  • entro il 14 ottobre 2016: strutture ricettive alberghiere (alberghi, villaggio albergo, residenze turistico alberghiere);
  • entro il 5 novembre 2016: strutture ricettive all’aperto (villaggi turistici e campeggi);
  • entro il 23 febbraio 2017 (salvo motivata richiesta di proroga di sei mesi): strutture ricettive complementari già classificate al 24 aprile 2015 nelle tipologie previste dall’articolo 26 della legge regionale n. 33/2002: affittacamere, locande, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, strutture ricettive-residence, attività ricettive in residenze rurali, ostelli per la gioventù, case religiose di ospitalità, centro soggiorno studi.

La richiesta di classificazione deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica, attraverso il S.U.A.P. (Sportello Unico delle Attività Produttive) di ogni Comune, che poi la inoltrerà alla Provincia. Alla domanda vanno allegate n. 2 marche da bollo da euro 16 e, inoltre, ogni singolo Comune può applicare un costo per la gestione della pratica.

Agli imprenditori di attività ricettiva si raccomanda di prendere al più presto contatti con la Segreteria dell’APPE, che può seguire la pratica e garantire la necessaria consulenza in materia di requisiti obbligatori ai fini della classificazione.

ATTENZIONE: decorsi inutilmente i nuovi termini, non sono consentite ulteriori proroghe ed il Comune competente, su segnalazione della Provincia, procederà alla chiusura della struttura non classificata.

Per maggiori informazioni e prenotare l’appuntamento è sufficiente contattare la Segreteria (sig.ra Patrizia e sig. Mauro) al tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1098 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti