Venerdì, 13 Maggio 2016 13:41

I Pasticceri dell’APPE in Fiera Campionaria il 15 maggio 2016 con la lettura animata del libro “Il Pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta”

Vota questo articolo
(1 Vota)

Sarà l’Arena “Pedrocchi”, ospitata al padiglione 1 della Fiera di Padova in occasione della 97^ edizione della Campionaria, ad accogliere domenica 15 maggio 2016, dalle ore 18.30 alle ore 20, la presentazione del Libro “Il Pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta”, realizzato dal Gruppo Pasticceri dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova con i testi di Beatrice Cinci e le illustrazioni di Francesca Cavallaro.  

Il primo obiettivo del volume è quello di promuovere la merenda sana e buona, preparata artigianalmente con gli ingredienti genuini della tradizione. Una merenda che i bambini sono anche invitati a provare gratuitamente. Nelle ultime pagine del libro, infatti, accanto al nome di ciascuna delle 19 pasticcerie aderenti è riportato uno spazio con il “timbro per una merenda omaggio”. Recandosi nelle pasticcerie aderenti con una copia del libro, i bambini potranno gustare gratuitamente una pastina oppure una brioche.

Il secondo intento è quello benefico perché una parte del ricavato è destinato all’acquisto di uno speciale frigorifero da donare alla Banca del Latte Materno presso il dipartimento di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale di Padova.

Al termine del libro i piccoli lettori troveranno anche la “ricetta segreta” di Giuseppe e dei suoi colleghi, per cimentarsi nella preparazione dei “Biscotti dell’amicizia” con l’aiuto di mamma o papà.

La lettura animata del libro, con attori professionisti, vedrà “scendere in campo” la Strega Merendona ed il Pasticcere Giuseppe ed è raccomandata per tutti i bambini. Naturalmente non mancherà la degustazione dei buoni biscotti di pasticceria!

Letto 1105 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti