Martedì, 29 Marzo 2016 06:37

Concerto di primavera il 5 aprile per festeggiare i 20 anni del VIMM

Vota questo articolo
(1 Vota)

La ricerca scientifica è essenziale per il miglioramento della qualità della vita di una comunità. La Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, attraverso il suo braccio operativo, l'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), rappresenta un centro di eccellenza scientifica a Padova, il luogo dove la ricerca incontra la medicina, il luogo dove nasce la cura.

Al VIMM 150 ricercatori provenienti da ogni parte del mondo lavorano per studiare e sconfiggere cancro, diabete, malattie cardiovascolari e muscolari, malattie genetiche e autoimmuni.

La Fondazione quest'anno celebra il 20° anniversario, una ricorrenza che desidera festeggiare nella prestigiosa cornice del Teatro Verdi, con il concerto dell'Orchestra "La Réjouissance", che valorizza il talento di giovani musicisti.

L'Orchestra Giovanile "La Réjouissance" è nata nel 1997 ed è attualmente composta da 70 giovani tra i 10 e i 20 anni provenienti da molteplici esperienze musicali in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Negli ultimi anni ha tenuto concerti nei teatri di tutta Italia ed è stata diretta da noti arrangiatori che hanno scritto appositamente brani originali e arrangiamenti.

"La Réjouissance" è coordinata e diretta dal M° Elisabetta Maschio, prima donna Direttore d'orchestra in Italia, insignita del "leone d'oro" regionale per la divulgazione culturale e di due medaglie d'argento del Presidente della Repubblica per la rassegna musicale giovanile "Gioie Musicali" che si tiene ad Asolo ogni anno dal 2005.

Si terrà martedì 5 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro "Verdi" di Padova, il "Concerto di Primavera: dai classici alle musiche da film: Vivaldi, Gershwin, Morricone, Elton John".

I biglietti d'ingresso vanno da 10 euro (galleria) a 20 euro (platea): per informazioni e prevendite è possibile contattare l'organizzazione al n. 347.9939467 oppure 348.5274550 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il depliant informativo

Letto 1125 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti