Venerdì, 27 Novembre 2015 15:48

Cercasi pubblici esercizi per "ospitare" stagisti

Vota questo articolo
(2 Voti)

Vista la positiva esperienza degli scorsi anni scolastici, l'Istituto Professionale Alberghiero e della Ristorazione di Abano Terme chiede la collaborazione dell'APPE per individuare gli esercizi disposti ad inserire alcuni alunni di CLASSE TERZA e QUARTA in stage di alternanza scuola/lavoro, per il periodo maggio-giugno-luglio 2016.

I ristoranti e i bar che possono ospitare gli stagisti devono essere strutturati in modo da assicurare il controllo ("tutor") degli studenti per l'apprendimento della pratica lavorativa e le relazioni.

Com'è noto, gli stagisti sono assicurati dalla scuola e il loro impiego è gratuito. Tutti gli allievi, all'atto dell'avvio degli stage presso le aziende, avranno già seguito un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e si presenteranno con idonea certificazione.

La durata prevista degli stage è la seguente:

  • STUDENTI DI CLASSE TERZA: DAL 23 MAGGIO ALL'11 GIUGNO 2016
  • STUDENTI DI CLASSE QUARTA: DAL 13 GIUGNO AL 16 LUGLIO (con possibilità di prolungamento per la settimana successiva).

Gli allievi sono in maggioranza del percorso di studi di "cucina", ma ci sono allievi anche del percorso formativo di "sala-bar-vendita" nonché di "accoglienza turistica".

Gli Esercenti sono invitati a dare la loro disponibilità, compilando il modulo online (o telefonando in APPE allo 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Letto 1244 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti