Venerdì, 02 Ottobre 2015 13:03

Premio Montegrande 2015: in gara i giovani cuochi e pasticceri under 30 del Veneto

Vota questo articolo
(1 Vota)

Entro l’8 novembre 2015 le iscrizioni alla decima edizione del concorso regionale  

Il ristorante Montegrande presenta, anche con il patrocinio dell’APPE, la decima edizione del “Premio Montegrande”, importante “trampolino di lancio” per i giovani cuochi del bacino regionale.

Quest’anno il concorso viene aperto anche a giovani pasticceri. Il tema è un dessert per la ristorazione che si distingua per qualità ed originalità.

Anche quest’anno il Premio Montegrande punta a ricercare e premiare i giovani di cucina tra i più talentuosi del Veneto siano essi cuochi professionisti del salato o del dolce, purché attenti a promuovere la qualità dei propri piatti esaltando le materie prime del territorio e interpretandole con creatività.

Il termine ultimo di iscrizione è l’8 novembre 2015, mentre giovedì 19 novembre ci sarà la serata di premiazione.

Gli ideatori del concorso, Silvano ed Elena Cristofanon, sottolineano l’importanza dell’arricchimento personale del concorrente su più livelli, quello culturale, tecnico, tecnologico, professionale ed umano.

 

LE COORDINATE DEL CONCORSO

La partecipazione al concorso è gratuita.

Concorrenti: giovani cuochi e pasticceri, chef patron, chef professionisti, nativi od operanti nella regione Veneto di età inferiore ad anni 30 (compiuti nell’anno in corso 2015). I 14 selezionati si confronteranno nella cucina del ristorante Montegrande di Rovolon nella giornata di lunedì 16 novembre 2015, suddivisi in due turni, uno al mattino ed uno al pomeriggio.

Titolo del concorso: Composizione di un dessert al piatto, caldo, freddo o misto, che rappresenti il patrimonio dei prodotti veneti di stagione evidenziando una spiccata creatività ed originalità di strutture e di forme.

Premi: importanti e di valore.

Per conoscere in dettaglio TUTTE le norme del regolamento consultare il seguente link www.ristorantemontegrande.it/10-edizione-premio-montegrande-2015  oppure telefonare ai numeri 049.5226248 - 347.2110221.

(nella foto, il gruppo di partecipanti dell’edizione 2013)

Letto 1448 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti