Venerdì, 04 Settembre 2015 14:26

Corso di formazione gratuito per baristi - inizio 19 ottobre 2015

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il docente si è classificato al primo posto in diverse competizioni internazionali

Adesioni entro il 30 settembre, inizio stage il 19 ottobre

L’APPE organizza periodicamente dei corsi di formazione professionali: tra questi, riscuote ogni anno un notevole successo il corso di formazione per baristi di primo livello, dedicato specificamente al personale operante nei pubblici esercizi e in particolare a baristi, banconieri, barman.

Lo stage che inizieràlunedì 19 ottobreè strutturato in nove lezioni: in orario 14,30-18.30, per 36 ore totali. Il corso si terrà presso la sede APPE di Padova, via Savelli 28 ed affronterà i seguenti argomenti: caffetteria; cocktail; aperitivi; panini, tramezzini, piadine, insalatone; birra; distillati, amari e liquori.

Il corso è gratuito per le aziende iscritte all’Ente Bilaterale Commercio e Turismo di Padova; verrà comunque richiesto un deposito cauzionale di 100 euro che sarà restituito al termine del percorso formativo, a garanzia della partecipazione.

Docente è il pluripremiato barman Samuele Ambrosi (in foto, affiancato dal Segretario APPE Filippo Segato)

La peculiarità del corso verte sulla grande importanza dell’insegnamento pratico per assumere dimestichezza con gli strumenti del mestiere e con i principali termini in uso nella professione.

Il numero dei posti è limitato (15 allievi) per consentire le esercitazioni pratiche. Le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 30 settembre.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare alla Segreteria dell’APPE al n. 049.7817222.

 

Letto 1453 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti