Giovedì, 25 Giugno 2015 15:35

Stop ai problemi con le recensioni on-line grazie al nuovo servizio APPE

Vota questo articolo
(1 Vota)

Avviato un servizio sperimentale, aperto ai primi 20 aderenti, valido fino a fine anno

Un’azienda specializzata terrà monitorati siti web e social network per conto dell’esercente

Sono note le problematiche che gli esercenti incontrano nella gestione della presenza on-line delle proprie attività: dalle recensioni, magari false, sui siti web specializzati in ristorazione, alla promozione dei propri eventi, dall’aggiornamento delle proprie pagine sui social network, al monitoraggio della cosiddetta “web reputation”, vale a dire il giudizio sull’attività che circola in rete.

Tante volte l’esercente, preso da mille incombenze, scadenze e altre attività, non ha il tempo per seguire un aspetto “immateriale” collegato all’attività; aspetto che, tuttavia, al giorno d’oggi diventa sempre più importante. Basta chiedersi quanti clienti può portare una recensione positiva su Tripadvisor e, al contrario, quanti ne può far perdere una negativa.

Senza contare che, a volte, gli esercenti non hanno le competenze necessarie per rispondere alle recensioni, pubblicare news, aggiornare i social network nella maniera più efficace.

Per questo, l’APPE ha stipulato una convenzione con la web agency padovana Mercurio Servizi di Roberto Rossi (editore anche del quotidiano di informazione on-line “Padovando”) al fine di:

  • tenere quotidianamente monitorato il profilo Tripadvisor dell’esercizio, comunicando all’esercente eventuali giudizi negativi che venissero pubblicati;
  • pubblicare sul sito www.gustarepadova.it e sulla pagina facebook dell’esercizio tutti gli eventi, notizie, promozioni, sconti, ecc.
  • assistere l’esercente nel fornire la risposta a eventuali giudizi negativi pubblicati su siti web, portali, social network.

L’esercente avrà a disposizione un indirizzo email dedicato, al quale potrà inviare testi e foto delle notizie da pubblicare, e dal quale riceverà le informazioni su eventuali commenti negativi presenti on-line; sarà comunque disponibile anche un numero telefonico.

Il servizio è avviato in via sperimentale fino al 31/12/2015, limitatamente ai primi 20 esercenti che aderiranno chiamando la Segreteria APPE allo 049.7817222. A fronte delle attività svolte, viene chiesto un contributo spese pari a 50 euro più Iva, che saranno regolarmente fatturati dall’agenzia.

Letto 1371 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti