Mercoledì, 17 Giugno 2015 15:30

Successo di pubblico per i seminari informativi APPE

Vota questo articolo
(1 Vota)

In autunno riprenderà il ciclo di incontri "saperne di più" sulle tematiche di interesse e attualità         

          Diverse centinaia gli imprenditori presenti ai 10 incontri 

 

Si è concluso qualche giorno fa, con il seminario specifico sul credito, il ciclo di 10 incontri del percorso “Saperne di più”, organizzato dall’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) sui temi specifici di interesse della categoria.

«È stata una vera soddisfazione – dichiara il Presidente Erminio Alajmo – vedere tanti colleghi partecipare a questi incontri: è un segno che gli esercenti vogliono essere informati e aggiornati sulle tematiche che li riguardano. Evidentemente, non sempre internet, i professionisti o altri canali riescono a fornire le risposte che solo un’Associazione specifica del settore, come l’APPE, può dare».

Gli incontri, iniziati a gennaio, hanno trattato i temi più vari, tra cui le novità fiscali e del lavoro, gli allergeni, il marketing, il food cost, il credito, il passaggio generazionale, ma anche temi più “leggeri” come l’incontro con cinque micro-birrifici artigianali con degustazione finale.

«Anche l’appuntamento – prosegue Alajmo – dedicato a come risparmiare con le convenzioni associative è stato molto apprezzato: sono state presentate ben dieci possibilità di risparmio, che vanno dall’energia elettrica, al gas, dalla Siae, alle consulenze professionali, dalle analisi microbiologiche per i locali, alle assicurazioni… è stato anche utilizzato un macchinario che “dal vivo” ha fatto vedere quanto si può risparmiare sostituendo le lampade tradizionali con quelle a led».

Ai vari incontri, tutti gratuiti e con relatori di alto livello, hanno partecipato diverse centinaia di imprenditori e, pertanto, il bilancio finale è sicuramente positivo.

«Per l’autunno – conclude Alajmo – abbiamo già in mente tanti altri temi da affrontare, sempre più interessanti e di attualità, con grosse novità in serbo per chi, per vari motivi, non può essere presente di persona agli incontri».

(Nelle foto: Gabriele Porcellato presenta i risparmi che si possono ottenere sostituendo le lampade tradizionali con quelle a led; Gabriele Parrino espone la convenzione con la ditta Unogas che prevede interessanti risparmi su energia elettrica e gas)

Letto 1550 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti