"Digitagliando" è il nome scelto da Fondazione Comunica, in collaborazione con APPE e Confcommercio Veneto, con il supporto di Regione Veneto e Unioncamere Veneto, per il progetto di alfabetizzazione digitale delle imprese del commercio e pubblici esercizi.
Grazie alle varie fasi del progetto, l'esercente potrà conoscere con immediatezza e migliorare in modo sensibile il proprio livello di digitalizzazione, a tutto vantaggio della propria gestione e promozione aziendale.
- La prima fase prevede la compilazione di un questionario, al termine del quale un vero e proprio "cruscotto digitale" indicherà subito il grado di digitalizzazione dell'impresa.
- La seconda fase prevede la possibilità di partecipare a una serie di "pillole formative", destinate a migliorare la conoscenza degli strumenti digitali evidenziati dal precedente check-up. Le pillole formative saranno occasioni di crescita digitale, improntate all'ottenimento di risultati immediatamente efficaci e concretamente capaci di produrre ricadute positive sulla propria attività.
- La terza fase consiste in un "road show" nelle province del Veneto, con ospiti di rilievo che si confronteranno sui temi del digitale. Per la provincia di Padova, l'incontro è fissato per lunedì 4 maggio alle ore 15 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Padova, zona Stanga.
Tutte le tre fasi sono a partecipazione gratuita e non vincolano in alcun modo l'esercente. I dati raccolti nel questionario di auto-valutazione (prima fase) saranno trattati in modo anonimo e aggregato.
Il percorso di autovalutazione inizia da questo link