Venerdì, 23 Gennaio 2015 14:41

Convegno sulla ristorazione del terzo millennio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Si terrà martedì 27 gennaio 2015 a partire dalle ore 15.30, presso la sede dell’APPE di Padova, via Savelli 28, la conferenza del prof. Paolo Guidi, sul tema “La ristorazione del terzo millennio”.

Sono bastati pochi anni per modificare tutto: tutto è cambiato, e tutto continua a farlo senza sosta, incluso l’amato settore della ristorazione, sia dal lato della domanda, sia da quello dell’offerta.

Questi mutamenti del comportamento di acquisto nel settore alimentare stanno determinando a loro volta cambiamenti economici e sociali generando una nuova società che, sebbene sempre più globalizzata, continua a cercare ed a trovare forza economica nelle radici delle proprie comunità locali.

La crisi ha avvicinato management e famiglie, informatica e cucina, gestori e strateghi di marketing.

L’intervento del 27 gennaio, verterà proprio su questi aspetti e cioè su come in questi anni sia radicalmente mutato il modo di gestire un esercizio pubblico, di come sono cambiati i clienti ed i modi di consumare.

Si parlerà di cosa si compone oggi l’offerta di un ristorante o di un esercizio pubblico, di come sia cambiato il modo di scegliere i luoghi che frequentiamo e di quali siano gli attuali bisogni e desideri dei clienti. Qualità, management, enogastronomia, innovazione e tecnologia, tutti intorno allo stesso tavolo, oggi sempre più spesso oggetto di design.

La partecipazione al seminario, grazie alla collaborazione di VDS (azienda leader nel settore del “punto cassa”) è gratuita per gli associati APPE, con obbligo di prenotazione al tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è Paolo Guidi:

Docente di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche e Marketing presso l’Università della Tuscia di Viterbo, e di Economia, Marketing e mercato della ristorazione presso l'Università dei Sapori di Perugia, opera nel settore del turismo e dell’ospitalità da oltre 15 anni.

Si è recentemente distinto nel settore della ristorazione grazie ai suoi due libri: “Fuori dal Piatto”, (Ed. Francoangeli Milano) e “La Gestione Moderna di un Esercizio Pubblico” (Ed. Boscolo Etoile Academy).

Collabora con numerose società nazionali ed internazionali nel settore dell’ospitalità come consulente e quality auditor. È uno dei principali esperti di ristorazione nel panorama italiano

Letto 1757 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti