Restyling di strutture ricettive - materiali tra tradizione e innovazione

Legno, argilla e pietra sono stati i primi materiali ad essere lavorati dall'uomo. Oggi non è possibile conoscerli tutti.

È anche grazie alla materia che siamo creativi, costruiamo oggetti che tocchiamo, guardiamo e che ci trasmettono emozioni. Levigato, vellutato, sabbiato o bocciardato, riflettente, opaco. A seconda di come si abbinano possono generare benessere o fastidio, sensazioni che fanno decidere se restare o a andare. Colori, forme, luci e riflessi trasformanio uno spazio in luogo in grado di far vivere un'esperienza. Ed è questo che i viaggiatori cercano, l'esperienza di una nuova quotidianità, nuovi ricordi da raccontare.

Il relatore Maurizio Basso è esperto dei materiali grazie alla continua ricerca che svolge per Italignum, una forte realtà a Padova che propone una vasta selezione di materiali per i progetti più innovativi. Italignum un'azienda che si approccia al mercato aprendo i propri magazzini e i propri showroom ai professionisti che vogliono accompagnare i committenti in un'esperienza fisica di scelta dei materiali.

Il corso gratuito si terrà giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 10 presso il TalentLab di via Monselice 15 a Padova

Maggiori informazioni e iscrizione online

Letto 1486 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti