Corso gratuito sulla macelleria

Si terrà martedì 19 giugno 2018, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il corso gratuito, organizzato da SIRMAN, dal titolo "Informarsi e rinnovarsi anche in macelleria".

La partecipazione è aperta non solo a macellai, ma anche tutti coloro che sono appassionati o hanno interesse a questo settore.

Negli ultimi 10 anni, il negozio della macelleria, e in generale il tema della lavorazione carni, è stato attore di un'importante evoluzione che ha introdotto, non solo l'impiego di nuove innovative attrezzature, ma anche diverse e sempre maggiori richieste ed aspettatative da parte dei consumatori.

Una piccola anticipazione del programma vede toccare i seguenti argomenti: miglior shelflife del prodotto senza l'utilizzo di additivi, l'abbattitore di temperatura non solo in cucina, reidratazione dei salumi, come impiegare al massimo il proprio tempo, e non solo...

In compagnia del professionale Maestro Macellaio Donato D'Aurizio, si vedrà come questo settore è cambiato negli anni e si avrà qualche pratico suggerimento per restare al passo con i tempi!

Con i consigli totalmente gratuiti del Maestro Macellaio si potrà inoltre vedere anche come impiegare al meglio le attrezzature Sirman che d'ora in poi non potranno di certo mancare nel realizzare le preparazioni.

Il corso si svolgerà presso l'Aula Magna di Sirman SpA, viale dell'Industria, 9/11 - Pieve di Curtarolo (PD).

Iscrizione online

Letto 71 volte
Altro in questa categoria: Corso sui prosciutti »
Devi effettuare il login per inviare commenti